Reggia di Caserta - BW Signature Collection Hotel Paradiso Napoli
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Per il quinto anno consecutivo, il BW Signature Collection Hotel Paradiso di Napoli ottiene la certificazione di eccellenza tripadvisor, attestato delle ottime recensioni dei nostri clienti.

Reggia di Caserta

 

Ogni visita turistica di Napoli dovrebbe prevedere una giornata alla Reggia di Caserta. La Reggia è un'opera d'arte unica, da visitare assolutamente, contestualmente al parco, in modo da poter capire, oltre alla grandiosità del palazzo, anche lo stile di vita borbonico.

 

Nel 1750 Carlo di Borbone (1716-1788) decise di erigere la Reggia quale centro ideale del nuovo regno di Napoli, ormai autonomo e svincolato dall’egida spagnola. La scelta del luogo dove sarebbe sorta la nuova capitale amministrativa del Regno cadde sulla pianura di Terra di Lavoro, nel sito dominato dal cinquecentesco palazzo degli Acquaviva. Il progetto per l’imponente costruzione, destinata a rivaleggiare con le altre residenze reali europee, fu affidato, dopo alterne vicende, all’architetto Luigi Vanvitelli (1700-1773), figlio del più importante pittore di vedute, Gaspar Van Wittel, già attivo a Roma sotto Benedetto XIV nel restauro della cupola di S.Pietro.

Gli Appartamenti Storici sono aperti dalle 9 allle 19. Parco e Giardino Inglese dalle 9 fino a un ora prima del tramonto. Chiusura settimanale il martedi.

 

 

Scopri le offerte del BW Signature Collection Hotel Paradiso!

 

Top