Maggio dei Monumenti 2024 Napoli

  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te. Scopri di più!

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

  • PERSONALIZZA IL TUO SOGGIORNO

    Rendi unico il tuo soggiorno con i servizi a tua disposizione. Scopri di più!

Maggio dei Monumenti Napoli 2024

Maggio dei Monumenti è una manifestazione che si svolge annualmente a Napoli.

A dispetto del nome, l'evento generalmente si prolunga oltre il mese di maggio prevede una serie di iniziative di grande interesse culturale da fine Aprile a inizio Giugno.

Data la rilevanza degli appuntamenti e la partecipazione degli ultimi anni, è ormai considerato uno degli eventi culturali più importanti di Napoli.

Il programma elaborato presenta una serie di eventi che comprendono spettacoli teatrali, installazioni multimediali, visite guidate, mostre, letture e conferenze.

La maggior parte delle mostre, palazzi e chiese che aprono le loro porte durante questo periodo propongono l'ingresso gratuito. Spesso tutti i luoghi che sono stati restaurati sono di nuovo aperti, e i luoghi culturali mostrano i loro oggetti più preziosi. Ogni edizione si distingue grazie a determinate tematiche, infatti le iniziative sono tradizionalmente dedicate ad un tipico carattere storico che ha avuto importanza nella vita di Napoli. Nel corso di un mese di eventi si potranno scoprire alcune delle figure più importanti della storia di Napoli.  

Di seguito alcune iniziative già confermate:

Palazzo Serra di Cassano, non distante da Piazza del Plebiscito, apre le porte a Mario Martone, per una versione inedita delle Operette Morali di Leopardi.

Il Teatro San Carlo ospita Roberto Vecchioni, cultore di canzone popolare e poesia. Al Pan, invece, è affidato il compito di ricordare “Il teatro di ricerca a Napoli fra gli anni Settanta e Novanta” con la fotografia di Cesare Accetta. In merito alla Festa del libro, la seconda edizione trova posto nella Napoli sotterranea e nel Chiostro di San Paolo Maggiore. Per i più modaioli, in oltre 100 indirizzi della città, il buon bere italiano si mescola al design, all’arte e all’antiquariato: da Chiaia al centro antico un eclettico itinerario propone aperitivi in negozi, tra finger food, dj set e nuove collezioni.
Appuntamento a Napoli, quindi, per un oMaggio ai monumenti, come recita il nuovo slogan della manifestazione.

 

In reception è possibile ricevere tutte le informazioni necessarie per programmare i propri itinerari.

Prenota il tuo soggiorno all'Hotel Paradiso!

 

Top