Hotel Posillipo - BW Signature Collection Hotel Paradiso
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Per il quinto anno consecutivo, il BW Signature Collection Hotel Paradiso di Napoli ottiene la certificazione di eccellenza tripadvisor, attestato delle ottime recensioni dei nostri clienti.

Posillipo - BW Signature Collection Hotel Paradiso

 

La collina di Posillipo è una delle zone più incantevoli e prestigiose di Napoli.
Caratterizzato da sontuose ville, discese a mare, costoni a strapiombo sull'acqua, edifici eleganti, da qui si ammira un panorama mozzafiato che rende questo quartiere una tappa obbligata per i turisti, e un sogno per gli abitanti della città.
Posillipo è senza dubbio il colle più noto di Napoli e anche il più celebrato per le sue bellezze; già nel nome sono contenute tutte le sue virtù: il suo nome deriva dal greco Pausilypon che letteralmente significa «tregua dal pericolo» o «che fa cessare il dolore», denominazione legata al panorama che si godeva anche duemila anni fa da questa zona di Napoli.

In questo magico contesto si inserisce Il BW Signature Collection Hotel Paradiso, dal quale si può ammirare la spettacolare vista sul Golfo di Napoli.

Percorrendo via Posillipo a partire da Mergellina, cominciano le curve e i palazzi nobiliari, Palazzo Donn'Anna, più avanti la chiesa di S.Maria del Faro. Al largo di Capo Posillipo (di fronte a Villa Rosbery, attuale residenza napoletana del Presidente della Repubblica) giacciono i resti, ormai sommersi, di una villa marittima che si protendeva in mare grazie a costruzioni artificiali. A Marechiaro, prospicienti la spiaggia, vi sono i probabili resti di una domus. La grotta di Seiano, da poco riaperta al pubblico, collega Coroglio alla baia di Trentaremi, meravigliosa insenatura nella costa posillipina. Su tale baia si ergono i resti di un grande teatro romano. Sulla punta del Capo Posillipo, il Parco Virgiliano, ristrutturato e profondamente rinnovato nel 2002, offre terrazze da cui godere di panorami sensazionali su due golfi (quello di Napoli e quello di Pozzuoli) e su Nisida, tranquillità, aria pulita e possibilità di fare sport.
Le strade della parte alta del colle (via Manzoni, via Stazio, via Orazio) sono più residenziali e metropolitane, ma non per questo meno suggestive e panoramiche.

 

Top