Napoli Comicom 2024 - BW Signature Collection Hotel Paradiso - Napoli
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te. Scopri di più!

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

  • PERSONALIZZA IL TUO SOGGIORNO

    Rendi unico il tuo soggiorno con i servizi a tua disposizione. Scopri di più!

Napoli COMICON XXIV Edizione: Mostra d'Oltremare

 

Il festival Napoli Comicon Napoli 2024, uno dei principali eventi europei dedicati alla cultura pop, è giuntro alla ventiquattresima edizione e si svolgerà dal 25 al 28 aprile 2024 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Il festival, che ogni anno attira oltre 150 mila visitatori, ha registrato un grande successo nell’edizione 2023, stabilendo il record di partecipanti con 170.000 presenze registrate nei 4 giorni di eventi.

 

Tra le novità di quest’anno, da sottolineare la presenza di Igort, l’autore italiano contemporaneo più influente e apprezzato all’estero, che sarà il “magister” dell’edizione 2024, curando una serie di attività culturali all’interno del programma. Igort, noto per le sue opere come “5 è il numero perfetto”, “Quaderni giapponesi” e “Quaderni ucraini”, parteciperà anche a una mostra personale dal titolo “Paesaggi della memoria”, in cui esporrà i suoi disegni originali e le sue tavole più significative.

 

Un altro ospite di rilievo è Mike Del Mundo, il fumettista canadese di origine filippina che ha disegnato il manifesto della Comicon Napoli 2024. Il poster, come descritto dal comunicato, risente di uno stile fantascientifico, con un essere umano senza paura che “doma il magma” simbolo della creatività, come un nuovo argonauta in missione verso lo sconfinato universo delle idee e degli immaginari.

In un evento unico nella storia del festival, Comicon presenta il primo concerto orchestrale dedicato alle musiche che hanno reso Hitoshi Sakimoto una figura di culto nel mondo gaming, come compositore che ha contribuito a plasmare il volto della musica per i videogames. Considerato un pioniere nel suo campo, in grado di mescolare influenze techno e progressive rock con atmosfere sinfoniche e cinematografiche, Sakimoto è conosciuto soprattutto per il suo lavoro su Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics e la serie Valkyria Chronicles, e ha lavorato finora a oltre 180 progetti, che vanno dai videogiochi alle serie animate e agli album musicali originali.

Per la prima volta a Comicon Napoli ci saranno anche il fumettista e disegnatore di Spider-Man, Uncanny X-Men, Daredevil: The Man Without Fear e leggenda vivente del fumetto americano John Romita Jr. e il disegnatore, copertinista di The Preacher e Premio Eisner Glenn Fabry.

Un grande e atteso ritorno è quello di Giorgio Vanni, cantautore e voce delle più amate sigle dei cartoni animati degli anni Duemila, che si esibirà in un imperdibile concerto.

Come da tradizione non mancheranno mostre, eventi e concerti.

Prenota il tuo soggiorno al BW Signature Collection Hotel Paradiso!

Top