Mostra Van Gogh Napoli 2023 - BW Signature Collection Hotel Paradiso - Napoli

  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te. Scopri di più!

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

  • PERSONALIZZA IL TUO SOGGIORNO

    Rendi unico il tuo soggiorno con i servizi a tua disposizione. Scopri di più!

Certificato Tripadvisor Travellers Choice 2022 Hotel Paradiso Napoli

Mostra Van Gogh Napoli - Van Gogh: The Immersive Experience

Ritorna a Napoli la grande mostra itinerante “Van Gogh: the Immersive Experience” nella seicentesca Chiesa di San Potito in Via Salvatore Tommasi, nella vicinanze del MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

La mostra si potrà visitare dal 2 gennaio al 30 Aprile 2023, per festeggiare i 170 anni dalla nascita del geniale pittore olandese.

La mostra di Van Gogh a Napoli prevede oltre mille metri quadri di ambiente con proiezioni, luci e suoni che consentono agli spettatori di ammirare, comodamente seduti su una sdraio, i capolavori di Van Gogh.

Dopo il grande successo della "Claude Monet: the Immersive Experience", che ha animato sempre la monumentale Chiesa di San Potito, nel cuore del centro storico di Napoli, arriva la coloratissima esperienza dedicata all’amatissimo Vincent Van Gogh.

L’esposizione giunge nella città partenopea dopo aver entusiasmato 5.000.000 di visitatori in tutto il mondo.

La mostra è stata premiata come migliore esperienza immersiva del 2021 da USA Today, e classificata dalla CNN tra le 12 migliori esperienze immersive del mondo.

"Van Gogh: The Immersive Experience" è un'esperienza di arte digitale a 360: il pubblico infatti è invitato a partecipare ad un viaggio mozzafiato nel mondo di Vincent Van Gogh, uno dei più grandi artisti al mondo. La combinazione di arte digitale, informazioni didattiche e realtà virtuale permette di vivere una vera e propria esperienza immersiva.

Il fulcro dell’esposizione è una stanza ambientata con 60 proiettori che danno vita a 350 capolavori di Van Gogh. Le animazioni avvolgono completamente lo spettatore, dal pavimento al soffitto alle pareti laterali; lo spettacolo di suoni e luci si svolge in loop, senza inizio né fine.

"Van Gogh: The Immersive Experience" propone anche uno spazio dedicato allo studio dell'arte pittorica di Van Gogh, con un documentario di 5 minuti che fornisce informazioni sulle tecniche utilizzate dal grande artista. Un'altra sala ricostruisce il capolavoro di Van Gogh “La camera da letto”. Tanti i pannelli informativi sulla vita e sul lavoro dell'artista lungo il percorso.

E' presente infine uno spazio “Colora e pubblica”, dedicato ai bambini, ma apprezzato anche dagli adulti. In quest’area si risveglia la creatività dei visitatori, consentendo loro di produrre ed esporre i propri capolavori, a partire dai più famosi quadri dell’artista. I più piccoli, ma non solo, potranno cimentarsi nell’arte di Van Gogh, creando opere a lui ispirate, da portare con sé come ricordo della visita. L’esperienza si conclude con l'esperienza della realtà virtuale (VR), con un visore, che fa scivolare i visitatori ancora più in profondità nella mente di Van Gogh, permettendo loro di vivere un giorno della sua vita.

Per la gioia degli appassionati dei quadri di questo artista geniale e anche dei neofiti, desiderosi di scoprire le sue opere emblematiche e soprattutto di sognare, questo viaggio sulle orme di Vincent Van Gogh sarà alla Chiesa di San Potito a Napoli dal 2 gennaio.

L'esperienza Van Gogh Immersive trasforma l'intero spazio museale della chiesa, da poco rinnovata, in un'esperienza multipla, in cui l'opera si confronta con il suo disegno.

Orari: 10:00 - 20:00 (la biglietteria chiude alle ore 19:00).

 

Prenota il tuo soggiorno al BW Signature Collection Hotel Paradiso!

Top